La Gloriette a Vienna apre le sue porte dopo 350 anni.

Vorrei segnalarvi – per il prossimo giovedí 13 settembre a partire dalle ore 20:00 – un evento culturale e artistico (ad ingresso gratuito!) che avrà come scenario la bellissima Gloriette, all´interno del parco Schönbrunn a Vienna.

La Piattaforma online Kleeee. ArtClub., organizzatrice di questa storica serata mondana, è riuscita a far aprire al pubblico – dopo ben 350 anni – le porte della Gloriette per un evento che vedrà protagonisti arte, cultura e musica.

Come già evidenziato, questo imperdibile evento sarà del tutto gratuito ma limitato ad un contingente di 993 persone; per chi ne avesse, dunque, la possibilità, la serata costituisce un´occasione imperdibile, unica nel suo genere.


Programma:
• 19:00 Ricevimento VIP con champagne nel castello di Schönbrunn
• 19:30 Servizio Shuttle VIP fino alla Gloriette
• 20:00 Ingresso ufficiale
• 21:00 Apertura della galleria
• 22:00 Momento musicale (sassofono e violino sul tetto della Gloriette, accompagnati da….un mangiatore di fuoco)
• 22:20 Inizio Artclubbing

1. Ricevimento VIP con bus navetta: dai loro hotel, i VIP vengono prelevati e accompagnati con un servizio Shuttle Bus direttamente a Schönbrunn. Il tragitto richiede circa 30 minuti, dopodiché trasferiti alle 19:45 fino
alla Gloriette

2. Ingresso ufficiale: alle 20:00 si aprirà la parte superiore della Porta di Meidling “Meidlinger Pforte” (Grünbergstrasse), per questo è importante che solo l’ingresso superiore sia aperto in modo che nessuno possa entrare nel parco del castello! (Eventualmente ingresso-stop 21:00). La porta di Hietzing “Hietzinger Pforte” superiore a destra è destinata esclusivamente all’arrivo e alla partenza delle Shuttle (navette) VIP

3. L’apertura della galleria: L’apertura della galleria alle 21:00, si svolgerà sulle scale di fronte alla Gloriette, fino ad allora le scale saranno bloccate con una corda rossa. Segue una lezione d’arte della dott.ssa Barbara Steffen, esperta di arte moderna e Eli Boad Foundation NY, curatrice di arte contemporanea, (Vienna / NY / Los Angeles) e Diana Vachier della Steve Kaufman Licensing (NY) in collaborazione con kleeee., e Magister Panholzer, direttore di Schönbrunn, così come della Gloriette.


Per maggiori dettagli vi rimando al sito ufficiale:

https://kleeee.art

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.